Industria di trasformazione
Nel settore caseario, l'industria di trasformazione ha una cattiva reputazione. Per questo motivo, non ero affatto interessato a quel mercato e non volevo produrre formaggio da destinare all'industria. Questo perché non si adattava al mio concetto di qualità, affidabilità ed esclusività.
Ma alcuni chef mi hanno aperto gli occhi: un buon formaggio rende quasi ogni piatto una poesia, sia che si tratti di un dolce, come il tiramisù, di verdure gratinate al formaggio o di spaghetti alla bolognese con sopra del Parmiggiano Reggiano DOP appena grattugiato. Ma, se il formaggio non è buono, rovina tutto il piatto.
Mi era ormai chiaro che dovevo cambiare il mio atteggiamento. Solo quando il formaggio sarà campione del mondo, anche il prodotto finale lo sarà. e c’è bisogno dei migliori ingredienti per creare un insieme perfetto. Così ho iniziato a produrre diversi formaggi per l'industria di trasformazione. Formaggi esclusivi a base di latte genuino, prodotti con cura e adattati in modo ottimale al prodotto finito.
Abbiamo alcuni prodotti standard come la cagliata Walo o il formaggio grattugiato Gran Pasta. Con la nostra cagliata a basso contenuto di grassi potrete preparare delle pizze uniche, o trasformare il grasso in eccesso del latte in prodotti di qualità.
Produciamo anche formaggi adattati alla vostra produzione. Per salse, pizza finita, lasagne, dolci, ecc... E se cercate un formaggio DOP, potrete indicarlo nel nome/nella descrizione del piatto.
Contratto di licenza
Se proponete del vino, un forno da Raclette, pizza, lasagne… O se gestite un negozio di formaggi, un negozio online, un ristorante e così via... Cosa c'è di meglio di una raccomandazione? Una referenza (pour ne pas répéter) da parte del campione del mondo. Stipulate un accordo di licenza con me e venderò il vostro prodotto con la mia raccomandazione. In questo modo, non soltanto il vostro prodotto sarà unico, ma sarete anche protetti dalla concorrenza e potrete finalmente dire addio alle discussioni sui prezzi.